
Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 14 Aprile 2012
Carimate, rapina in banca
Fuggono con 4 mila euro
Colpo nella filiale di Montesolaro della Popolare di Sondrio, un bandito entra in banca e minaccia i dipendenti con il taglierino. Dopo aver raccolto i soldi scappa a bordo di un'auto guidata da un complice.
Rapina tanto rapida quanto fruttuosa, quella messa a segno venerdi a Montesolaro, frazione di Carimate, da due banditi. I due sono arrivati su un'utilitaria in via Spallino 6, all'esterno della banca Popolare di Sondrio, attorno alle 9: dalla vettura è sceso uno dei due malviventi che è entrato nello sportello bancario. Qui ha estratto dalle tasche un taglierino e lo ha puntato verso i dipendenti. «Datemi i soldi». In quel momento, all'interno della Popolare di Sondrio, erano presenti anche alcuni clienti.
Il rapinatore - all'apparenza giovane, molto probabilmente italiano - uscito in strada, è salito sull'automobile dove lo aspettava il complice.
Nel frattempo, i responsabili della banca hanno chiamato i carabinieri e sul posto è arrivata una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile di Cantù. I militari hanno raccolto le varie testimonianze e hanno effettuato vari posti di controllo lungo le strade della Brianza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA