San Fermo, la piazza resta chiusa
La rabbia dei residenti

Teso confronto fra gli amministratori e una rappresentanza dei 250 firmatari della petizione per la riapertura parziale del traffico ai residenti

Nulla da fare per i residenti di via Stoppa riunitisi in un comitato civico nato spontaneamente in febbraio. Piazza XXVII Maggio resta pedonale e il tratto iniziale di via Stoppa resta inaccessibile alle auto provenienti da via XI settembre.
Vale per tutti, residenti compresi. Lunedì sera un gruppo di circa trenta cittadini, in rappresentanza dei 250 che hanno firmato una petizione per la riapertura al traffico per i soli residenti, ha incontrato il primo cittadino, Maurizio Falsone, l'assessore ai lavori pubblici e vice sindaco, Pierluigi Mascetti ed il tecnico che ha curato la progettazione della nuova piazza del municipio, Gianmarco Martorana.
Clima molto teso e richieste pressanti da parte di coloro che, a seguito della pedonalizzazione della piazza del municipio, devono rivedere pesantemente le loro abitudini per circolare in paese e raggiungere scuole, farmacia e - paradossalmente - la stessa piazza.

Leggi l'articolo di Paola Mascolo su "La Provincia di Como" del 19 aprile 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La piazza chiusa