Ladri di notte a Casiglio
Derubato il circolo parrocchiale

Sono più ingenti i danni provocati alla porta d'ingresso che non il bottino racimolato: 50 euro, il denaro che era custodito nel registratore di cassa

ERBA - Sono stati sicuramente maggiori i danni causati alla porta d'ingresso che non l'entità del bottino racimolato, 50 euro, dalla cassa del bar.

I ladri l'altra notte hanno preso di mira il circolo parrocchiale di Casiglio, che si trova proprio di fianco alla chiesa: la brutta sorpresa se la sono ritrovata ieri mattina il parroco e Matteo Redaelli, consigliere del circolo parrocchiale.

«Abbiamo notato che la porta era stata forzata - ha raccontato Redaelli - e, quando siamo entrati, abbiamo immediatamente capito che eravamo stati vittime di un furto. I ladri si sono portati via un pezzo del registratore di cassa, quello che custodisce il denaro, ma all'interno c'erano appena 50 euro. Per il resto, hanno buttato all'aria il circolo ma non hanno rubato niente altro, sono stati più ingenti i danni causati alla porta che non i 50 euro rubati». Ieri mattina a Casiglio sono intervenuti i carabinieri della caserma di Erba, i militari hanno effettuato il sopralluogo alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai ladri, come le impronte digitali.

Da come si sono comportati e per il genere di obiettivo che è stato scelto, l'ipotesi più probabile è che ad agire possa essere stato qualche disperato, probabilmente un tossicodipendente, in cerca di denaro facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Casiglio, furto