Cantù, dibattito infuocato
su conti e immigrazione

L'ultimo faccia a faccia tra Claudio Bizzozero e Nicola Molteni è stato particolarmente acceso, "complici" due temi caldi della campagna elettorale quali sono i conti del Comune e soprattutto le politiche verso i cittadini immigrati

CANTU' - In un cinema Lux gremito di sostenitori dei due candidati e di semplici cittadini, l'ultimo faccia a faccia tra Nicola Molteni e Claudio Bizzozero prima del ballottaggio di domenica e lunedì è stato particolarmente acceso, con il pubblico del Carroccio che si è fatto sentire nelle parti più accese del confronto.

Temi caldi sono stati quello del bilancio del Comune e dell'immigrazione. Sul primo punto, Bizzozero ha insistito sul "milione di euro di sprechi" che vorrà tagliare subito in caso di elezione, mentre Molteni ha rivendicato la "correttezza finanziaria delle passate amministrazioni leghiste" e ha invece insistito sulle "piccole cose da fare subito per dare risposte ai cittadini: il decoro, le strade, il verde, l'illuminazione pubblica".

Rovente poi il confronto sull'immigrazione, emerso a seguito di una domanda sulla moschea. Molteni ha subito legato la presenza degli stranieri in città al tema della sicurezza. Posizione stigmatizzata immediatamente da Bizzozero, che ha sostenuto come "gli immigrati non chiedono moschee ai canturini, ma solo rispetto".

Altri dettagli sul dibattito sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA