Domenica 20 Maggio 2012

Saggio di fine anno
Sociale gremito

COMO È uno di quegli appuntamenti ai quali i comaschi non vogliono mancare. Il saggio della scuola del Sociale riesce ogni anno a richiamare 800 persone a teatro. E anche ieri sera è andata così per assistere all'esibizione delle 95 ballerine che hanno da 6 anni in su e studiano tutto l'anno per il loro saggio.
Dirette dalla loro insegnante Simonetta Schiavetti Manara e supportate da due ballerini professionisti, Matteo Gavazzi e Akosh Bara, le giovani promesse comasche del ballo hanno dato il meglio di sè. Prima nell'accademico di danza classica, poi in Musica sull'acqua con musiche di Endel e infine nella storia di Scrooge e i tre spiriti con musica di Rossini.
Gran finale con i Camina Burana. Un'esibizione di grandi talenti che ha suscitato ondate di commozione da parte di genitori, nonni e zii rapiti dalle esibizioni dei loro piccoli. Dirette dalla Manara che ha curato anche la scenografia, le ballerine hanno messo a frutto tutti gli insegnamenti dell'anno.  E il palco del Sociale è riuscito a trasmettere emozioni e romanticismo come nelle grandi occasioni.

a.savini

© riproduzione riservata