Adotta la nonna
I bimbi in casa di riposo

Prima i bambini avevano adottato le donne portandole ogni settimana in classe. Poi si sono presentati da loro tutti insieme da loro.

COMO Prima i bambini avevano adottato le donne portandole ogni settimana in classe. Poi si sono presentati da loro tutti insieme (134), le hanno fatte giocare e hanno ascoltato i loro insegnamenti.
Così hanno imparato a fare pulcini di lana, lo schema di campana, giocare a bandiera. Le nonne si sono lasciate coinvolgere dall'allegria dei piccoli ospiti.
Tutto ha avuto inizio a marzo quando sei ospiti della casa di riposo Santa Marcellina delle suore Guanelliane in via Tommaso Grossi hanno aderito al progetto «Adotta una nonna».
Ognuna di loro è stata, appunto, adottata da una sezione della materna «Gianni Rodari» di via Zezio. Così il martedì è diventato il giorno più atteso. Un anno di incontri fino a mercoledì quando, per la prima volta, i bambini sono andati a trovarle alla Casa Santa Marcellina.
Avevano disegni e doni. Hanno giocato con le bolle di sapone di Mario Pigliapochi e mangiato dolcetti preparati dalle nonne. Giovedì prossimo un'altra festa ancora, alla quale si uniranno anche i genitori dei bambini.


Leggi l'approfondimento e su La Provincia in edicola lunedì 28 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA