Cantù, Pietra e legno
Mostra in corte San Rocco

L'esposizione di Giuseppe Polli: le opere sono state realizzate a partire dal 2003 dal professore di arte, che vanta una lunghissima carriera nei licei e nelle accademie. La mostra è aperta fino al 10 giugno

CANTÙ Pietra e legno: due materiali inerti dalla cui unione nascono opere d'arte, un connubio insolito quanto affascinante.

È stata inaugurata ieri in Corte San Rocco la mostra di Giuseppe Polli intitolata appunto "Pietra e legno". Sono esposte opere di diverse dimensioni, realizzate a partire dal 2003 dal professore di arte che vanta una lunghissima carriera nei licei e nelle accademie del territorio.

Ogni pezzo è frutto dell'assemblaggio di materiali ricercati negli anni e poi lavorati in modo da realizzare una fusione totale tra loro, a richiamare torsi umani maschili e femminili.

La mostra, promossa dalla Pro Cantù con la sponsorizzazione della Cassa Rurale ed Artigiana, resterà aperta in via Matteotti 39, all'interno di corte San Rocco, fino al prossimo 10 giugno con questo orario per il pubblico: da lunedì a venerdì dalle 15,30 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo CANTÙ - Pietra e legno