Cantù, dito riattaccato
La felicità dell'operaio

È stato dimesso dall'ospedale Sant'Anna Michele Biscotti, il canturino di 28 anni che aveva perso il pollice della mano destra per un infortunio sul lavoro avvenuto al salumificio Baldo di Vighizzolo. Tornerà a utilizzare il dito, grazie a un delicato intervento di microchirurgia

CANTÙ Michele Biscotti, l'operaio canturino di 28 anni che aveva perso il pollice della mano destra a causa di un incidente sul lavoro (al salumificio Baldo di Vighizzolo), è stato dimesso mercoledì dall'ospedale Sant'Anna di San Fermo e tra un mese potrà tornare a utilizzare nuovamente l'arto.

L'équipe del dottor Tommaso Guzzetti gli ha riattaccato il pollice dopo un intervento delicato. «Temevo di aver perso il pollice, ma grazie alla professionalità degli operatori del Sant'Anna non è stato così - ha detto il paziente - Voglio ringraziare tutti coloro che si sono presi cura di me in questi quattordici giorni, per l'attenzione e la dolcezza.  Un ringraziamento speciale va anche ai miei colleghi, per aver recuperato il dito e avermi prestato i primi soccorsi. Com'è accaduto l'incidente? Stavo lavorando con un macchinario che non si è bloccato».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 31 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA