Incidente mortale a Pusiano
Un'associazione per Giovanni

Giovanni Caltabiano era morto mentre tornava dal motoraduno della Guzzi, i suoi amici intendono fondare un'associazione in sua memoria

PUSIANO - Uno schianto ha fermato la vita di Giovanni Caltabiano il 18 settembre 2011. Il giovane di 33 anni residente da tre a Montorfano, aveva incrociato la morte sulla statale Como-Lecco, nel fatale incrocio con la provinciale verso Eupilio.

L'impatto della sua moto Guzzi in prossimità del semaforo con un'Audi guidata da un uomo di 41 anni di Bosisio Parini non gli ha lasciato scampo. Attorno all'una di notte stava rientrando da Mandello Lario, dove aveva partecipato ad un raduno motociclistico insieme agli amici più cari.

Sono proprio i suoi amici, a volerlo ricordare con un'iniziativa sulla guida sicura. Attorno a Ivano Savogin, l'ultimo a salutare Giovanni quella notte, si è formato il gruppo che insieme alla famiglia Caltabiano costituirà l'associazione in  sua memoria. Il primo obiettivo dell'associazione è rendere sicuro l'incrocio nel quale Giovanni ha perso la vita.

L'articolo completo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA