Al valico con 400mila euro
Nei guai un agente immobiliare

I finanzieri del Gruppo di Ponte Chiasso hanno denunciato per dichiarazione dei redditi infedele e hanno sequestrato l'intera somma all'uomo

DREZZO - Aveva scelto un valico secondario, quello di Drezzo, per cercare di attraversare la frontiera dalla Svizzera verso l'Italia senza destare sospetti, con 400mila euro nascosti nell'auto ma gli è andata male.
I finanzieri del Gruppo di Ponte Chiasso hanno denunciato in Procura per dichiarazione dei redditi infedele e hanno sequestrato l'intera somma (con inclusa l'auto) a un agente immobiliare di Como.

Tornando alla vicenda di Drezzo, qui i finanzieri stavano effettuando un pattugliamento di retrovalico, cioè fuori dagli spazi doganali, quando hanno intercettato e fermato una Renault Megane condotta da un uomo di 34 anni, agente immobiliare che proveniva dalla Svizzera. Dall'ispezione, molto attenta della vettura, è sbucato da un doppiofondo ricavato artigianalmente sotto il pavimento dell'auto, un involucro contenente banconote per un valore di 400mila euro, quasi tutti in biglietti da 500 euro.

L'uomo, titolare di un'agenzia immobiliare a Como, non ha fornito spiegazioni circa il possesso dell'ingente quantitativo di denaro ma i finanzieri hanno accertato che il denaro non era compatibile con i redditi dichiarati dall'uomo al fisco negli ultimi anni e neppure con il volume d'affari registrato dalla sua impresa. Ne è scattata la denuncia per dichiarazione dei redditi infedele e la confisca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA