Como, poco sole
Piscine mezze vuote

Da villa Olmo passando per viale Geno niente in confronto al pienone di domenica scorsa che sembrava aver dato il via alla stagione. Colpa anche delle previsioni che avevano annunciato temporali.

COMO Il sole si nasconde, la gente snobba le piscine. Lidi pieni solo per meno della metà.
Da villa Olmo passando per viale Geno niente in confronto al pienone di domenica scorsa che sembrava aver dato il via alla stagione. Colpa anche delle previsioni che avevano annunciato temporali. Così tanti comaschi devono aver fatto altri programmi. In città solo tanti turisti ad affollare gelaterie e ristoranti all'aperto.
«Una cinquantina di ingressi nel pomeriggio, in totale circa duecento persone nella giornata - dice Maurizio Locatelli del lido villa Olmo - quasi tutti turisti che chiedono di fare il bagno anche nel lago, ripristinare la balneazione in punti vicini al centro città sarebbe un modo per far ripartire tutto il turismo che deve puntare sul suo Lago».
Mentre sul versante di viale Geno oltre al meteo c'è anche il problema cartelli. Mancano le indicazioni per il lido Open Heaven con pizzeria e ristorante ma anche per il centro sub e il noleggio kayak.
Chi arriva in città non sa cosa potrà trovare in fondo al viale e se ci arriva è solo per caso.
«Servono cartelli - sottolinea Christian Battistessa del lido di villa Geno - oggi c'è meno della metà della gente rispetto a domenica scorsa, il tempo non ha favorito l'avvio di stagione, nei week end solo settimana scorsa c'è stato sole».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 25 giugno



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La domenica