Sabato 30 Giugno 2012

Sabato si arrampica
al parco alla Trucca

Sarà un sabato all'insegna dell'arrampicata quello che animerà  nel pomeriggio il parco della Trucca di Bergamo. Bambini di ogni età, giovani e meno giovani, principianti ma anche climber più esperti potranno misurarsi con la forza di gravità sulla parete artificiale allestita per l'occasione.

Ad aiutarli nell'impresa un'esperta guida alpina e Paolo Cattaneo, gestore della palestra Sport e Cultura di Seriate. Promotore dell'iniziativa lo staff del punto vendita Salewa Store di Bergamo. L'obiettivo è avvicinare la gente ad un'attività appassionante e coinvolgente come l'arrampicata che ha smesso di essere soltanto uno sport, per diventare uno stile di vita che si diffonde sempre più anche nelle aree urbane.

L'accesso alle strutture è libero e gratuito, si inizia alle ore 17 e si prosegue fino alle 20 con chiusura definitiva della parete alle 21. Per chi riuscirà a raggiungere la “vetta” della struttura è prevista una simpatica sorpresa e proprio nell'ottica del divertimento ad animare l'attività dei climber ci penserà la musica dei DJ di Rock TV!

L'iniziativa si inserisce nella programmazione estiva del Parco della Trucca 2012 organizzata da Tassino Eventi srl nell'ambito di «Bergamo Estate 2012». Fino al 9 settembre, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 24.30, gli appuntamenti al parco più grande di Bergamo, in via Martin Luther King in prossimità del nuovo ospedale, si moltiplicano per accontentare un sempre maggiore e variegato pubblico e vivacizzare l'estate di chi resta in città, all'insegna del divertimento intelligente, del rispetto dell'ambiente e della conoscenza e valorizzazione del territorio bergamasco.

Informazioni per il pubblico: www.salewa.com

a.ceresoli

© riproduzione riservata