
"Carcano, grande battaglia
Ma fu una vittoria di Pirro"
A mettere paletti certi dopo la polemica dei giorni scorsi, è il professor Paolo Grillo, docente di storia medievale e di storia delle istituzioni militari all'Università degli studi di Milano - Per altre informazioni, cliccate qui
A mettere dei paletti certi dopo la polemica rovente dei giorni scorsi, è il professor Paolo Grillo, docente di storia medievale e di storia delle istituzioni militari all'Università degli studi di Milano.
Comasco d'origine, Paolo Grillo è uno dei principali conoscitori del periodo storico in cui avvenne la battaglia di Carcano: nel 2008 ha pubblicato per Laterza il volume "Cavalieri e popoli in armi. Le istituzioni militari nell'Italia medievale" e ora si sta occupando della stesura di un'altra opera che uscirà il prossimo anno e che analizzerà proprio le guerre del Barbarossa.
L'articolo completo su La Provincia in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA