Da Sanremo a Locarno
Per Morandi è sempre festival

Il cantante protagonista di "Padroni di casa", unico film italiano in concorso. La rassegna dall1 all'11 agosto: sarà aperta da "The Sweeney"

LOCARNO - Tappeto rosso a Locarno, dove dall'1 all'11 agosto si svolgerà la 65ª edizione di un Festival del film che nel cinema ricomprende, legittimamente, le star.

E il direttore Olivier Père non esita a sgranare una lista di ospiti, da Charlotte Rampling e Alain Delon a Ornella Muti e… Gianni Morandi. Non quello dei "musicarelli" di un tempo, s'intende, ma l'interprete di "Padroni di casa", il film italiano selezionato per il concorso internazionale (19 lungometraggi rappresentativi del cinema d'autore contemporaneo) che è tutto da scoprire.

"Padroni di casa", comunque è l'opera seconda di Edoardo Gabbriellini, più noto come attore: a Morandi ha affidato il ruolo di un cantante che prepara il proprio ritorno mentre la ristrutturazione della sua dimora diventa il motore della commedia.

La rassegna ticinese verrà aperta l'1 agosto in piazza Grande dalla prima mondiale del film inglese "The Sweeney" di Nick Love.

Leggi tutte le anteprime nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 12 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo The Sweeney: il trailer