Asfalto in via Fontana
Lavori quasi ultimati

Asfalto in via Fontana. Gli operai erano al lavoro ieri. Quindi la via sarà riaperta al traffico probabilmente già oggi. intervento prevedeva la rimozione di parte della pavimentazione in granito e la successiva posa di un manto di asfalto nella parte centrale della strada.

COMO Asfalto in via Fontana. Gli operai erano al lavoro ieri. Quindi la via sarà riaperta al traffico probabilmente già oggi.
L'intervento prevedeva la rimozione di parte della pavimentazione in granito e la successiva posa di un manto di asfalto nella parte centrale della strada.
«Via Fontana è stata chiusa al traffico lo scorso maggio a seguito di nuove sconnessioni della pavimentazione in pietra - aveva spiegato l'assessore alla Mobilità Daniela Gerosa - La conseguente deviazione dei bus in piazza Cavour crea una situazione di pericolo, che è stata segnalata da più parti. Insieme ai tecnici sono state prese in considerazione varie alternative e alla fine si è deciso di procedere con la rimozione di alcuni dei masselli in granito di via Fontana e con la posa di un manto di asfalto nella parte centrale della strada. Tutta la pavimentazione che verrà tolta sarà accantonata in magazzino per poter poi essere riposizionata. Si tratta di una soluzione temporanea legata anche alla nuova gara per il trasporto pubblico locale che dovremo bandire».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola martedì 24 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Via Fontana