Da oggi al via i lavori
Tangenziale, rischio caos

Partiranno stamattina i lavori in tangenziale (viale Innocenzo), per la sostituzione della cinque griglie che coprono il torrente Cosia. Il cantiere comporterà la riduzione delle corsie stradali, nei tratti man mano interessati.

COMO Partiranno stamattina i lavori in tangenziale (viale Innocenzo), per la sostituzione della cinque griglie che coprono il torrente Cosia. Il cantiere comporterà la riduzione delle corsie stradali, nei tratti man mano interessati.
Oggi si lavorerà sul griglione situato all'altezza dell'incrocio con via Gallio (in direzione lago). La corsia centrale e quella di destra verranno chiuse e resterà libera soltanto la corsia di sinistra, quella solitamente utilizzata dalle auto che devono svoltare verso la stazione San Giovanni oppure invertire il senso di marcia. Questa corsia, per tutta la durata dell'intervento sul primo griglione (non più di dieci giorni, stando alle previsioni del Comune) verrà riservata a chi deve proseguire diritto. Per svoltare verso la stazione o fare inversione bisognerà andare oltre, fino a viale Rosselli.
Mentre chi vuole dirigersi verso via Gallio dovrà lasciare la tangenziale all'altezza dell'hotel Continental e imboccare via Barelli, dove sono stati eliminati tutti i parcheggi (è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, sia davanti all'albergo sia lungo la via, e sono stati posizionati numerosi cartelli).
Nelle ultime ore sono stati definiti tutti i dettagli relativi alla segnaletica e alle modifiche viabilistiche.
Il via ai lavori, inizialmente previsto per la giornata di ieri, è slittato di due giorni perché i cartelli che istituiscono il divieto di sosta devono essere posizionati con 48 ore di anticipo.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 25 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I lavori