Cantù, addio al semaforo
Ecco la rotonda di Mirabello

Proprio in queste ore è stato eliminato il semaforo all'esterno del centro commerciale: la prima impressione è che ci sia stato un effettivo miglioramento della viabilità, ma bisognerà attendere autunno per un vero banco di prova

CANTÙ Sparito. L'antipatico semaforo sul viale Lombardia, da ormai una ventina d'anni, era un mezzo incubo per gli automobilisti. Soprattutto al sabato e alla domenica. Piuttosto che a dicembre, mese destinato allo shopping di massa.

In queste ore, i semafori all'incrocio tra l'uscita cittadina del centro commerciale Mirabello e via dell'Artigianato, sono scomparsi. Sostituiti da una rotatoria realizzata da Coop Lombardia. E il traffico estivo, a dire il vero già in formato leggero, appare ancora più fluido.

La prima impressione è che diventi molto più semplice tirare dritto tra Cantù e Mariano. Anche se logici rallentamenti potrebbero arrivare dalle auto in uscita dal centro commerciale. E dal semaforo sghembo verso il centro di Cantù, tra via Baracca e via Piemonte. La prova generale sarà in autunno, quando si dovranno fare i conti con i flussi veri. I lavori proseguiranno proprio in queste settimane di piena estate. E non poteva essere altrimenti.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 25 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA