Arosio, la Fiera parte
con la festa dei bimbi

Sono stati i giovanissimi ad animare la giornata d'esordio di uno degli eventi più popolari del fine agosto in provincia. D'altronde, come ha sottolineato il sindaco Pozzi nel discorso d'inaugurazione, lo scopo è anche mostrare ai giovani le radici della comunità arosiana

AROSIO - Esordio all'insegna dei giovanissimi per la fiera zootecnica che, arrivata all'edizione numero 56, si conferma anno dopo anno come uno degli eventi clou del fine agosto in provincia. Per i bambini numerose iniziative, dalle esercitazioni con i vigili del fuoco alla scoperta delle attività agricole e zootecniche, con laboratori che proseguiranno anche nelle altre giornate.

Oggi spazio anche alle auto e ai trattori d'epoca: insomma, ce n'è per tutti i gusti anche perché l'evento va ben al di là della semplice mostra di attività zootecniche ed agricole. E in merito ai giovani, il sindaco Pozzi nel discorso inaugurale ha sottolineato come la fiera sia un'occasione anche per spiegare le radici della comunità arosiana.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA