Chilometro della conoscenza
In cinquecento all'anteprima

Successo per la "passeggiata della poesia" che ha permesso di percorrere per la prima volta il ponte che collega villa Olmo con villa del Grumello

COMO Almeno cinquecento persone, tante famiglie con bambini piccoli, hanno partecipato all'"assaggio" di quello che sarà la passeggiata del "Chilometro della conoscenza".
Un percorso scientifico-culurale che partendo da villa Olmo (sede di mostre e convegni di proprietà del Comune di Como) permetterà di arrivare a villa Sucota (sede della Fondazione Ratti) passando da villa del Grumello (sede di convegni di proprietà della Camera di commercio).
Ieri è stato possibile, in via del tutto eccezionale, attraversare il ponte installato prima dell'estate che collega il parco di Villa Olmo a quello di Villa del Grumello, sovrastando via per Cernobbio. L'evento ha trovato spazio all'interno di «Parolario».
Tra il pubblico presente anche il presidente della Camera di Commercio Paolo De Santis che più di tutti si sta spendendo per completare il progetto. «Sono molto felice di questa partecipazione che non ci aspettavamo. Questo significa che abbiamo visto giusto e che il progetto è significativo e gioverà alla città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA