Valsecchi e la F.1
"Solo se la meriterò"

«Sono contento, perché è stata una bella vittoria, in un momento decisivo del campionato. Perché ho visto tanta gente contenta dopo la gara. Perché credo che sia la vittoria più importante, sin qui»

E' un lunedì dolce, quello di Davide Valsecchi. Lo si sente dalla sua voce, ricca di tonalità vivaci. Ha vinto a Monza, è andato in fuga nel campionato di Gp2, è vicino al titolo (mancano le due gare a Singapore), si parla di lui per la F.1 del prossimo anno. Da dove cominciare?
«Oggi sono contento, perché è stata una bella vittoria, in un momento decisivo del campionato. Perché ho visto tanta gente contenta dopo la gara. Perché credo che sia la vittoria più importante, sin qui». La vittoria più importante, non solo per il campionato. «Serviva un segnale di forza. Da un po' andavamo avanti a colpi di piazzamenti, e credo che la gente si aspettasse un colpo di forza. Lo abbiamo dato nel momento più delicato».
Cerca di non pensare alla Formula 1, ma sull'argomento è onesto come nel suo carattere. «Non ci voglio pensare. Devo concentrarmi a vincere questo campionto. Mal che vada, sarà un bel successo nella mia carriera in una delle categorie più importanti dell'automobilismo. La Formula 1 arriverà se la meriterò. Se mi chiameranno vorrà dire che me la sarò meritata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Valsecchi