Il vento abbatte un pino
Danni a Olgiate Comasco

Un pino del giardino della palazzina in viale Trieste, dove ha sede un ambulatorio veterinario, ha ceduto, precipitando sul cancello - danneggiato - e quindi planando sulla Briantea, rimasta interrotta per circa tre quarti d'ora.

OLGIATE COMASCO - Sferzato dal vento, un imponente pino è finito sulla statale. L'episodio, che solo per una fortunata coincidenza non ha provocato feriti, si è verificato l'altra sera intorno alle 21.30 quando sulla zona imperversava un forte vento.

Un pino (alto venti metri) che era piantumato nel giardino della palazzina in viale Trieste, dove ha sede un ambulatorio veterinario, ha ceduto, precipitando sul cancello - danneggiato - e quindi planando sulla Briantea, rimasta interrotta per circa tre quarti d'ora.

Sul posto una squadra di vigili del fuoco di Appiano Gentile, che ha provveduto a tagliare a pezzi il pino per liberare la sede stradale, e tre volontari del locale gruppo di protezione civile che hanno regolato la viabilità nelle fasi di taglio e rimozione della pianta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate vento