Como più verde: 109 alberi
Appello per gli ultimi tre

Ha superato un traguardo storico la campagna promossa dalla Famiglia comasca, in collaborazione con "La Provincia" e con il patrocinio del Comune di Como, da un'idea del nostro lettore Giulio Bucciarelli

COMO - I comaschi hanno donato più di cento alberi alla loro città. Ora ne mancano soltanto tre per completare tutti i filari.
Ha superato un traguardo storico la campagna promossa dalla Famiglia comasca, in collaborazione con "La Provincia" e con il patrocinio del Comune di Como, da un'idea del nostro lettore Giulio Bucciarelli. «Siamo arrivati a quota 109 donazioni. Chiediamo ai nostri concittadini un ultimo sforzo: servono ancora tre piante per via San Martino, poi potremo dire di aver raggiunto l'obiettivo». Il presidente della Famiglia comasca, Piercesare Bordoli, e i suoi collaboratori attendono gli ultimi benefattori.
Si può contribuire donando 150 euro (necessari per la piantumazione di un albero assicurato per due anni), o anche quote inferiori che poi verranno accorpate. Le coordinate bancarie su cui effettuare i versamenti sono queste: c/c intestato a "La Famiglia comasca - Un albero per la tua città"; Credito Valtellinese, agenzia di via Sant'Elia a Como; Iban: IT07 J05216 1090 00000 00055 566. Inoltre è possibile, anzi è auspicabile, indicare una persona cara cui si desidera intitolare l'albero. Per informazioni: Famiglia comasca, via Bonanomi 3, tel. 031. 271. 907.
Questi le ultime donazioni (il precedente aggioranmetno risale all'8 luglio): 98) Jean e Renèe - 1951 da piantumare in viale Geno; 99) Guglielmini Tata, Sandro, Fausta, Eva per Renzo Guglielmini in via Dante; 100) Guglielmini Tata, Sandro a ricordo di Anna a Guglielmo Guglielmini in via Dante; 101) Famiglia Peverelli a ricordo di Davide 70/86 in via San Martino; 102) Nonno E. per la signorina... d'ottobre in via San Martino; 103) Dodi Benedetta, Francesco a memoria di Cesare Fasola in via San Martino; 104) Michele in via S.Martino; 105) Scardella Sergio per le nipotine Giorgia e Matilde in via Dante; 106) Catel per Elisabetta e Antonio in via Dante; 107) Cantaluppi Natale, Rigon Ester, Cantaluppi Lino a ricordo  di Luca in via San Martino; 108-109) Agudio Lucia Campagna a ricordo di Martina Egi in via San Martino (due piante).
Sono già stati pianutmati 78 alberi, gli altri lo saranno dalla metà di ottobre. Pietro Berra

© RIPRODUZIONE RISERVATA