Ex agente accusato di violenza
Domani l'interrogatorio in cella

Lei ha 15 anni, lui ne ha 55. Sono stati trovati in un'auto a Ponte Chiasso, parzialmente svestiti. Si erano conosciuti su Facebook

COMO Su internet, patria del virtuale, dove il falso si trasforma in verosimile, Angelo ha 18 anni, un sogno d'amore da coronare e una vita coniugata al futuro. Nella vita reale Angelo di anni ne ha 55 anni, un passato da agente di polizia e un presente congelato in un fascicolo penale e in un'accusa pesantissima: violenza sessuale su una ragazzina di quarant'anni più giovane di lui.

Angelo è stato arrestato dalla polizia di frontiera, dopo che, giovedì, gli agenti lo hanno sorpreso a bordo della sua auto, sotto il cavalcavia dell'Autolaghi ai lati di via Bellinzona, in parte svestito e in compagnia di un studentessa di 15 anni appena.

L'interrogatorio per la convalida dell'arresto, davanti al giudice delle indagini preliminari, è fissato per domattina. Il pubblico ministero ha chiesto la convalida dell'arresto, ipotizzando l'accusa di violenza sessuale, anche se la ragazza ha più di 14 anni. Motivo: per aver «approfittato delle condizioni di inferiorità psichica della minore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA