Lunedì 15 Ottobre 2012

Renzi arriva a Como
E piace al centrodestra

COMO Matteo Renzi, candidato alle primarie del Pd, farà tappa anche a Como. Sarà in città a fine mese, probabilmente o sabato 27 o domenica 28. Non è ancora stato deciso se terrà il suo comizio in piazza, oppure se al chiuso e, in questo secondo caso, per problemi di spazio, sembra esserci solo la possibilità dell'aula magna di via Castelnuovo.

Intanto attorno al Comitato provinciale Como (Como per Matteo Renzi Adesso) ne stanno sorgendo altri. Il primo è quello di Erba. All'incontro c'era il sindaco di AlbeseAlberto Gaffuri< (che è anche vice coordinatore provinciale), i sindaci di Proserpio Elisabetta Fontana, di Sormano Giuseppe Sormani, l'ex sindaco di Canzo Silvia Tresoldi e l'ex sindaco di Nesso <Maria Luisa Cribioli. Interessati ci sono anche esponenti di centrodestra: l'assessore di Erba Alessio Nava (eletto con una lista civica in appoggio a Marcella Tili, Pdl) e il consigliere erbeseFrancesco Baruffini. Coordinatore provinciale è invece il capogruppo del Pd ad Albavilla Marcello Molteni.
I
Dall'arrivo di Matteo Renzi in città partiranno anche le manifestazioni verso le primarie che si terranno gli ultimi due week end di novembre. Sarà quindi un mese di banchetti, incontri e dibattiti.

f.angelini

© riproduzione riservata