
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 15 Ottobre 2012
Alberi abbattuti dal vento
Poste allagate a Rovellasca
Con la pioggia battente anche il vento impetuoso, in certi casi con raffiche fino a sessanta chilometri orari, che ha causato danni in tutta la Provincia. Numerso i gli alberi abbattuti lungo la Proviciale Lomazzo - Bizzarone mentre una betulla è caduta nel centro di Ronago.
Oltre la pioggia il vento ha causato danni. Nel pomeriggio di oggi attorno alle 16.30, a causa delle forti raffiche di vento, una betulla di circa quindici - venti metri è caduta nel piazzale del parcheggio di fronte alla ditta Ambrosoli, a Ronago.
Fortunatamente in quel momento non passava nessun pedone e non si sono registrati danni. A dare l'allarme l'ufficio tecnico del Comune e un passante che ha visto quanto successo.
Subito è intervenuta sul posto la protezione civile, la polizia locale e i Vigili del fuoco di Como per spostare la pianta che è stata tagliata in più parti e accantonata nel piazzale per essere rimossa nei prossimi giorni.
Interventi per taglio piante lungo la provinciale Lomazzo -Bizzarone. Vigili del fuoco in azione anche a Olgiate per persiane pericolanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA