Lunedì 15 Ottobre 2012

Alberi abbattuti dal vento
Poste allagate a Rovellasca

ROVELLASCA - Uffico postale mobile chiuso per allagamento. Lo hanno scoperto loro malgradio gli utenti nella mattinata di oggi quando si sono recati nel cortile delle vecchie scuole elementari per accedere allo sportello postale. Niente da fare, un cartello li invitava a rivolgersi altrove in quanto l'ufficio sarebbe rimasto chiuso per l'intera giornata e non è nemmeno sicuro se riaprirà domani (martedì)

Oltre la pioggia il vento ha causato danni. Nel pomeriggio di oggi attorno alle 16.30, a causa delle forti raffiche di vento, una betulla di circa quindici - venti metri è caduta nel piazzale del parcheggio di fronte alla ditta Ambrosoli, a Ronago.
Fortunatamente in quel momento non passava nessun pedone e non si sono registrati danni. A dare l'allarme l'ufficio tecnico del Comune e un passante che ha visto quanto successo.

Subito è intervenuta sul posto la protezione civile, la polizia locale e i Vigili del fuoco di Como per spostare la pianta che è stata tagliata in più parti e accantonata nel piazzale per essere rimossa nei prossimi giorni.

Interventi per taglio piante lungo la provinciale Lomazzo -Bizzarone. Vigili del fuoco in azione anche a Olgiate per persiane pericolanti.

r.caimi

© riproduzione riservata