San Fermo: ­«Quella bretella
voluta per aziende private»

L'assessore Mascetti replica al comitato contrario alla realizzazione di via Peneporto: "Non è vero, servirà per alleggerire il traffico che gravita attorno al'ospedale"

SAN FERMO - I cittadini che con 140 firme si sono pronunciati a favore della nuova bretella di collegamento con l'ospedale Sant'Anna ricevono un invito a incontrarsi da parte di coloro che si oppongono alla realizzazione della strada.
Molte le questioni da chiarire: "E' giusto - chiede Enzo Tiso, portavoce del comitato contrario alla via - utilizzare soldi pubblici, destinati a migliorare la fruibilità dell'ospedale, per salvaguardare gli interessi di attività private?»
L'interrogativo riguarda l'ipotesi che la strada si faccia per favorire le tre attività industriali della zona: l'outlet Canepa, l'Alpi Laghi e la Bellieni. L'assessore ai lavori pubblici Pierluigi Mascetti risponde: "La strada deve essere fatta perché il transito verso l'ospedale è aumentato molto. La nuova bretella non è stata inserita nell'accordo di programma per favorire le aziende, sia ben chiaro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il comitato a favore