Per non morire di sport
Il Villaguardia si mobilita

Strepitoso successo dell'iniziativa "Mettiamo il cuore a centrocampo". Tra grandi relatori, ospiti di livello e tanto pubblico l'obiettivo è stato raggiunto

VILLA GUARDIA - Relatori di assoluto prestigio, ospiti di livello più o meno a sopresa (il dottor Giovanni Russo, cardiologo e aritmologo, al dottor Biagio Santoro, responsabile del servizio di medicina sportiva e lotta al doping dell'Asl di Como, l'ex calciatore, campione del mondo nel 1982, Claudio Gentile e il nuotatore Lorenzo Vismara) e tanto pubblico interessato. Dubbi non ce n'erano, ma la serata ha avuto un grande riscontro.

Ha colpito infatti nel segno l'iniziativa "Mettiamo il cuore a centrocampo" sulle morti imporvvise nel mondo dello sport, fortemente voluta dal Gruppo Sportivo Villaguardia.

La palestra di via Tevere era gremita in ogni ordine di posti, ma a colpire è stata la grande attenzione e partecipazione con la quale è stata seguita la conferenza.

Allenatori, dirigenti, insegnanti, associazioni del territorio, studenti (per quelli dell'Università dell'Insubria aveva il valore di una lezione formativa) e "semplici" cittadini hanno ascoltato le relazioni sui casi di morte improvvisa sul campo di gioco e negli ambienti comunitari.

Gli interventi, i relatori e le novità sull'edizione del quotidiano La Provincia in edicola venerdì 19 ottobre 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA