L'ultimo abbraccio a Simone
Il piccolo angelo guerriero

Nella parrocchiale di Orsenigo alle 16,30 l'ultimo saluto a Simone Molteni

ORSENIGO - «Ciao Simone, ora corri nel giardino del Signore». Con queste parole la grande famiglia del "Giardino di Luca e Viola" ha voluto salutare il guerriero Simone Molteni, sette anni, che ha intrapreso il suo ultimo viaggio mercoledì sera.
I funerali del piccolo si svolgeranno venerdì alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Orsenigo, preceduti alle 16 dalla recita del rosario. Papà Alberto, mamma Elena e la sorella maggiore Lisa,  giovedì hanno ricevuto le visite di parenti, amici e conoscenti: in tanti si sono voluti stringere intorno alla famiglia; tutti vogliono ricordare la forza del piccolo: lo scorso anno aveva subito un trapianto di midollo osseo per sconfiggere la sindrome di Duncan, rara malattia, che nel febbraio 2011 aveva portato via il fratellino Luca. In questi mesi è stato un esempio, lottando fino alla fine.
Alberto ricorda il gruppo di preghiera che tramite Facebook ha accompagnato il guerriero negli ultimi giorni: «Abbiamo chiesto il miracolo - spiega - ma forse il miracolo è la vita stessa: ora voglio immaginare Simone e Luca che giocano felici nel cielo». L'immagine dei tre angioletti, Simone, Luca e Viola, figlia di Gianni Galimberti, cofondatore del gruppo, cerca di lenire un dolore troppo grande: «Fino all'ultimo istante ho sperato nel miracolo - spiega la mamma - ma purtroppo non è arrivato».

Leggi i servizi sul piccolo Simone su La Provincia di oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA