Spaccia marijuana sul treno
Denunciato a 14 anni

Un carabiniere libero dal servizio nota un ragazzino passare un involucro di cellophane a un altro minorenne. Chiama i colleghi e a Como Borghi fermano entrambi

COMO Al passeggero che rientrava da Milano a bordo di un treno delle Nord non è passato inosservato quel ragazzino che passava una pallina di cellophane a un altro giovane. Deformazione professionale: perché quel passeggero era un carabiniere in forza alla stazione di Brunate, libero dal servizio, che ha subito sospettato ci potesse essere droga in quella pallina di cellophane.

E infatti così era. Il militare, infatti, ha seguito i due ragazzini - entrambi comaschi - scesi alla stazione di Como Borghi e intanto ha chiamato i colleghi del 112. Un'auto dei carabinieri ha quindi fermato i ragazzini e infatti entrambi sono stati trovati in possesso di marijuana.

Risultato: il quattordicenne che ha ceduto la droga è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, mentre l'amico - 15 anni - è stato segnalato in Prefettura come assuntore. Avvisate le famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA