Faloppio, Traversa fallita
in 23 senza lavoro

Dichiarata fallita la Manufatti Plastici Traversa srl, in liquidazione volontaria da fine luglio. È stato nominato il curatore fallimentare e fissata per il 28 gennaio del prossimo anno la prima udienza.

FALOPPIO Dichiarata fallita la Manufatti Plastici Traversa srl, in liquidazione volontaria da fine luglio.
È stato nominato curatore fallimentare Danilo D'Amico e fissata per il 28 gennaio del prossimo anno la prima udienza.
Strada tutta in salita per i 23 dipendenti della società di cui era titolare Rosanna Traversa, alle prese con problemi contingenti legati alla mancanza di salario e con la prospettiva di rimanere almeno per un mese e più senza la tutela di alcun ammortizzatore sociale.
«Ci troviamo nella difficile situazione in cui non siamo più coperti dalla cassa integrazione straordinaria, che era stata richiesta a gennaio 2012 e sarebbe durata fino al 23 gennaio del prossimo anno se non fosse intervenuto il fallimento, e non siamo ancora in mobilità - dichiara Franco Caspani, delegato Cisl in seno alla Rsu - L'Inps ha pagato la mensilità di agosto al netto delle ferie, non ancora quella di settembre; ottobre resterà scoperto. Rimarrà tutto bloccato fintantoché il curatore non procederà con l'inventario dei beni (previsto per il 25 ottobre)».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola martedì 23 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA