Provincia, dopo la Serravalle
Altri gioielli in vendita

Il commissario straordinario Leonardo Carioni ha approvato l'elenco degli immobili da alienare: sono 26, per un valore superiore ai sette milioni di euro. Tra questi anche Villa Porro Lambertenghi e un terreno di circa 9mila metri quadrati in via Carso

Provincia, altre vendite per far cassa, pagare i debiti e lasciare agli eredi un tesoretto.

Dopo la vendita della partecipazione azionaria nell'Autostrada Milano- Serravalle Spa, il commissario straordinario Leonardo Carioni ha approvato l'elenco degli immobili da alienare: sono 26, per un valore superiore ai sette milioni di euro.

Il forziere della nave che affonda è pieno di euro: già depositati 50 milioni liquidi accumulati negli anni, 29 milioni sono preventivati dalla prossima vendita delle azioni possedute nella Spa Serravalle; 7 milioni e 156 mila euro potrebbero derivare dall'alienazione di immobili e terreni. Ma di questi,  272.500 euro sarebbero in tasca. 

In vendita ci sono Villa Porro Lambertenghi e un terreno di circa 9.000 metri quadrati in via Carso a Como.

Il primo tentativo d'asta, a giugno, era andato a vuoto; il valore proposto è perciò sceso, secondo legge: per Villa Porro Lambertenghi, è passato da 7 milioni e 150mila euro a 5 milioni e 720mila euro e con questo importo sarà offerto al secondo tentativo d'asta. Il terreno di via Carso: passa da 431.165 euro a 344.932 euro. In compenso, sono subentrate tre manifestazioni d'interesse per l'acquisto di un immobile e di due terreni.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 26 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA