Provincia di Como
E' liquidazione totale

Provincia, altre vendite per far cassa, pagare i debiti e lasciare agli eredi un tesoretto. Dopo la vendita della partecipazione azionaria nell'Autostrada Milano- Serravalle Spa, il commissario straordinario Leonardo Carioni ha approvato l'elenco degli immobili da alienare: sono 26, per un valore superiore ai sette milioni di euro.

COMO Provincia, altre vendite per far cassa, pagare i debiti e lasciare agli eredi un tesoretto.
Dopo la vendita della partecipazione azionaria nell'Autostrada Milano- Serravalle Spa, il commissario straordinario Leonardo Carioni ha approvato l'elenco degli immobili da alienare: sono 26, per un valore superiore ai sette milioni di euro.
Il forziere della nave che affonda è pieno di euro: già depositati 50 milioni liquidi accumulati negli anni, 29 milioni sono preventivati dalla prossima vendita delle azioni possedute nella Spa Serravalle; 7 milioni e 156 mila euro potrebbero derivare dall'alienazione di immobili e terreni. Ma di questi,  272.500 euro sarebbero in tasca. 
Per la verità, il piano di dismissioni non è nuovo, tant'è che il "regolamento provinciale per l'alienazione e la gestione dei beni immobili" risale all'anno 2000 e qualcosa era già stato venduto, come la Masseria dello Scott di via Rienza a Como, 640mila euro netti incassati. E alla fine dell'anno scorso, il consiglio provinciale aveva approvato un piano di vendita di 36 lotti, soprattutto terreni, per un valore complessivo di 14 milioni di euro.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola venerdì 26 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA