Galleria di Cernobbio chiusa
Regina, giornata di passione

Alle 13 gli automobilisti segnalavano che la coda in direzione Como raggiungeva l'abitato di Brienno. Il caos viabilistico ha raggiunto il picco attorno alle 14 mentre la situazione è cominciata a tornare alla normalità solo nel tardo pomeriggio

CERNOBBIO - Tutti in coda sulla Regina per raggiungere Como. Il picco del caos viabilistico si è raggiunto attono alle 14 mentre già a metà mattina non bastava un'ora per percorrere i tre chilometri che separano Moltrasio da Cernobbio.

La situazione è cominciata a tornare lentamente alla normalità nel tardo pomeriggio, attorno alle 17 la coda c'era ancora, soprattutto in direzione Como.

Di fatto si preannunciano venti giorni di passione per gli automobilisti che solitamente transitano lungo la Regina.

Alle 13 sono giunte in redazione segnalazioni di automobilisti che parlavano di coda in direzione Como a partire dall'abitato di Brienno

Alle 11 un automobilista  segnalava di essere rimasto in coda ormai da oltre un'ora a Moltrasio. Con tempi di percorrenza destinati ad allungarsi.


Sono gli effetti delle chiusura della galleria di Cernobbio. Il problema è evidente anche per chi da Como risale verso l'Alto Lago. A far da tappo il passaggio nel centro cittadino con la strada regolata da semaforo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA