Como, temperature a picco
Disagi per pioggia e vento

Vento e freddo in città: nel giro di pochi giorni si è passati dai 23 gradi ai 6 gradi attuali. Neve in Val d'Intelvi. Disagi provocati dal vento: vari interventi dei vigili del fuoco per lastre pericolanti dai tetti o per pali pericolanti.

Temperature in drastico calo, pioggia e vento in città, neve in Val d'Intelvi. Un quadro quasi invernale, nonostante sia una domenica di fine ottobre. E il freddo si è sentito soprattutto a causa del notevole sbalzo termico. In pochi giorni si è passati da temperature di circa 23 gradi agli attuali 6 gradi, come rilevato da MeteoComo.

Un'ondata di freddo, quella che ha investito il Comasco, che ha portato anche la neve, soprattutto in Val d'Intelvi. A Garzeno si sono registrati circa 30 centimetri di neve. Ma non solo: a Como la pioggia caduta nelle ultime ore è stata accompagnata da un vento che ha provocato anche alcuni danni. Dall'8 della mattina e per buona parte della giornata i vigili del fuoco sono stati impegnati per lastre pericolanti dai tetti o per pali pericolanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA