Inaugurato in autostrada
Monumento all'agente uccisa

Un monumento nell'area di servizio Lario Ovest è stato inaugurato per ricordare l'agente Sabrina Pagliarani che era stata uccisa nella notte del 30 settembre 1994 da un tir tedesco che stava effettuando una manovra. Alla cerimonia c'erano anche i genitori dell'agente.

Un monumento per ricordare Sabrina Pagliarani, l'agente della polizia stradale di Varese, sezione di Busto Arsizio, originaria di Bellaria (in provincia di Rimini), uccisa nel 1994 sull'autostrada.

La scultura, realizzata dall'artista Gilberto Barchiesi, rappresenta delle ruote spezzate dalle quali parte un raggio che si alza verso il cielo ed è stata collocata all'area di servizio Lario Ovest, nel Comune di Cadorago.

Alla cerimonia, oltre al prefetto Michele Tortora e al questore Michelangelo Barbato e a numerosi colleghi della Polizia, in particolare della stradale, erano presenti anche i genitori della giovane.

Sabrina Pagliarini era morta nella notte del 30 settembre 1994, quando era stata travolta da un tir tedesco in manovra, dopo un posto di controllo della pattuglia della polizia stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA