Orologi, pistola e Bmw
Colpo grosso a Villa Guardia

Svaligiata l'abitazione di Felice Scacchi, imprenditore in pensione

VILLA GUARDIA - Furto con scasso nella serata della festa di Ognissanti in una casa singola di via Vittorio Veneto, in centro paese.
A farne le spese è stato Felice Casimiro Scacchi, 71 anni, residente a Villa Guardia, dove ha anche lavorato come imprenditore edile nello Studio Europa Engineering da lui fondato, oggi portato avanti dalle figlie e dai generi. Il colpo messo a segno ha fruttato un bel bottino. «Giovedì io e mia moglie siamo usciti verso le 18 per far visita ad amici - racconta Scacchi - avevo inserito l'allarme. Rientrando verso mezzanotte abbiamo trovato le porte sfondate. Non hanno toccato nulla in cucina, sala da pranzo e soggiorno, si sono dedicati alla camera da letto. Sono pressoché sicuro che non è opera di un uomo solo». E in camera da letto i ladri hanno fatto incetta di oggetti di valore quasi fossero entrati in una gioielleria; hanno infatti sottatto un Rolex Daytona e un Vacheron Constantin del valore di circa 30mila euro, collane di Pomellato e Cartier per altri 20mila euro e poi banconote in valuta estera per circa 10mila euro. «Erano soldi che mi servivano durante le trasferte di lavoro all'estero, ora sono in pensione - aggiunge Scacchi - hanno manomesso l'allarme, non mi spiego diversamente come siano entrati in casa».
Oltre ai soldi e ai gioielli i malviventi hanno portato via anche una delle pistole del dottor Scacchi: «Ne possiedo diverse, ho il porto d'armi. Quella che hanno portato via è la Walther PPK calibro 765, l'unica che tenevo in camera». Il malloppo è stato portato via mettendo in moto la Bmw 300i immatricolata sei anni fa che Scacchi teneva nel suo giardino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA