Le divise dei carabinieri
nelle vetrine di Como

In occasione della festa delle Forze Armate, i carabinieri hanno allestito tre vetrine con uniformi storiche e attuali. Inoltre, nella giornata di domenica, saranno portata in piazza Duomo un'auto, una moto e una bicicletta d'epoca dei carabinieri

In occasione delle celebrazioni del 4 novembre, i carabinieri hanno allestito tre vetrine con uniformi storiche ed attuali,

Al negozio “Seveso” di Via Luini  in collaborazione con L'Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) di Como e di Lurago d'Erba, è stata riprodotta una vetrina sul tema della prima guerra mondiale, con uniformi dei carabinieri dell'epoca; al negozio “Croci” di piazza del Duomo sono state esposte una tuta da volo da ufficiale pilota di elicotteri dei carabinieri, una g.u.s. da carabiniere ed una da ufficiale; al “Butti” di Via Luini, una uniforme maschile ed una femminile da ufficiale, nonchè una uniforme da carabiniere di quartiere.

Le ultime due vetrine espongono inoltre alcuni quadri ad opera del Maestro Marco Monaldi, tutte opere realizzate dal noto pittore locale, che riproducono lo stemma araldico e scene in tema.

Domenica, sempre a cura dell'Anc, saranno esposte in piazza Duomo un'auto, una moto ed una bicicletta d'epoca, utilizzate nel passato dai militari dell'Arma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA