Sosta al nuovo ospedale
Sconto e posteggi rosa

Il Comune di San Fermo introdurrà l'agevolazione per i dipendenti di Manutencoop e riserverà posti auto per mamme incinte o con bimbi piccoli

SAN FERMO DELLA BATTAGLIA Due novità per i parcheggi del nuovo ospedale "Sant'Anna" che riguardano una parte degli utenti: uno sconto sulla tariffa e "posteggi rosa" per donne incinte e neomamme.

Dopo due anni dall'apertura del nuovo presidio di via Ravona, anche i lavoratori che non dipendono dall'Azienda ospedaliera "Sant'Anna" potranno beneficiare di una tariffa agevolata per posteggiare nella struttura bipiano riservata ai dipendenti.

L'agevolazione riguarda solo i dipendenti di Manutencoop, che percepiscono uno stipendio lordo inferiore ai 20mila euro annui. Per loro la tariffa mensile del posteggio è stata fissata in venti euro al mese, quota che sarà trattenuta in busta paga.

L'agevolazione tariffaria arriva in seguito alle richieste fatte dai sindacati all'amministrazione di San Fermo, che gestisce i 1372 posti auto dell'ospedale.
L'altra novità le signore, e ricalca un provvedimento già preso da numerose amministrazioni comunali: «Realizzeremo "parcheggi rosa"» - annuncia il vicesindaco, Pierluigi Mascetti - «Saranno disponibili al piano del livello strada del parcheggio multipiano».

I parcheggi rosa aiuteranno le donne in dolce attesa e quelle con bimbi al seguito a trovare posto più facilmente e ad eseguire più comodamente le manovre di posteggio. Visti gli spazi angusti del multipiano sarebbe una facilitazione molto utile.

Ovviamente l'agevolazione sarà riservata solo alle donne alla guida con il pancione o con bambini piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA