Distrutta la villa di Brera
«Una perdita enorme»

Villa Brera di Bosisio Parini è stata devastata nella notte dalle fiamme. La casa abitata in passato dal grande giornalista e scrittore Gianni Brera ha preso fuoco nella notte scorsa impegnando moltissimi mezzi dei vigili del fuoco

BOSISIO PARINI «Una perdita che va oltre il danno patrimoniale»: così il sindaco di Bosisio, Giuseppe Borgonovo, commenta il rogo che nella notte tra martedì 6 emercoledì 7 novembre ha distrutto Villa Brera in fiamme.

Inagibile l'edificio, con le famiglie che vivono all'interno immediatamente evacuate. L'abitazione è conosciuta come Villa Brera perché si tratta del luogo in cui risiedeva il noto giornalista sportivo Gianni Brera.

«C'è dunque un valore che va ben al di là del solo danno patrimoniale - cotninua il primo cittadino - La nostra amministrazione ha un grosso debito di riconoscenza con i Brera. Basti pensare che in occasione della morte del giornalista furono donati alla nostra biblioteca comunale i libri e gli scritti di Gianni, archivi che fanno parte del cosìddetto Fondo Breriano»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La villa andata in fumo