Chebolletta, effetto Coppa
Sbriciola anche la Vanoli

Basket: Cantù conferma il buon momento e vince la terza gara (tra campionato ed Eurolega) in casa nel giro di otto giorni. Per Cremona non c'è stato nulla da fare.

CANTU' - Fattore C. Che sta per fattore campo e fattore Cantù. Tre successi in casa (tra campionato ed Eurolega) nel giro di una settimana. La Chebolletta sfrutta l'effetto Coppa e liquida (87-60) anche la Vanoli Cremona, confermandosi ad altissimo livello in classifica.

L'avvio di partita è incerto, e lo conferma il parziale di fine primo quarto: 18-16. Poi arriva la scossa, con il quintetto di Trinchieri che allunga grazie anche ai punti di Brook (11 al riposo lungo) e Tabù (9). Negli spogliatoi, per il té caldo, si va su un inequivocabile 46-33.

Non cambia la musica - meno male per Cantù - alla ripresa del gioco. Attenzione in difesa e velocità in attacco portano il parziale al 66-42 di fine terzo quarto. La situazione migliore per affrontare gli ultimi dieci minuti di gara. Partita in ghiacciaia al 37' (78-51, 16 Brooks, 14 Tabu e 13 Aradori) fino all'87-60 (top scorer Brooks, 16 punti) finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Chebolletta-Vanoli