Como famosa in Italia
«Sì, per topi e piccioni»

Anche l'Associazione nazionale delle imprese di disinfestazione (Anid) scende ora in campo per denunciare l'emergenza topi in città

Topi, piccioni e nutrie: a Como scoppia l'emergenza. Anche l'Associazione nazionale delle imprese di disinfestazione (Anid) scende ora in campo per denunciare l'emergenza topi in città.

Lo fa evidenziando che gli ultimi casi di avvistamenti di ratti nelle città, come Roma, Palermo e Como, non devono sorprendere.

Il fatto che i topi si aggirino indisturbati per le aiuole di piazza Cavour, sotto l'occhio di comaschi e turisti, o siano diventati presenze abituali per clienti che passeggiano e i commercianti che si affacciano su via Cinque Giornate, deriva, secondo l'Anid, «dalla mancanza di prevenzione, tagliata da molti Comuni ed enti pubblici, per ragioni di budget» Alla luce di ciò, «è naturale che aumentino a dismisura i casi di infestazione - sottolinea Francesco Saccone, presidente Anid - il che comporta un aggravio dei costi a carico dei Municipi che arriva fino al 40%».

© RIPRODUZIONE RISERVATA