La strada per Dascio è chiusa
ma soltanto per lo scuolabus

In teoria potrebbero passare da e per la frazione di Sorico che dà sul Mera solo i mezzi di soccorso, in pratica le auto private transitano comunque

SORICO - Le ondate di maltempo degli ultimi fine settimana hanno lasciato il segno, in particolare a Sorico. Il commissario prefettizio, Domenico Roncagli, che da lunedì 22 ottobre regge le sorti del Comune dopo le dimissioni del sindaco, Alessio Copes, e il conseguente scioglimento del consiglio comunale, ha emesso fin dalla scorsa settimana un'ordinanza che vieta il transito veicolare lungo la strada per Dascio, consentendo il solo passaggio dei mezzi di soccorso. Un provvedimento dettato dallo smottamento di massi e detriti in località Locofontana, con alcuni sassi che sono finiti sulla carreggiata.

Sebbene inevitabile, l'ordinanza sta mettendo a dura prova la frazione che si affaccia sul fiume Mera: i mezzi pubblici, in particolare lo scuolabus, non fanno più servizio e, da una settimana, per gli scolari che frequentano la scuola elementare di Ponte del Passo, c'è il disagio di dover andare a scuola a piedi.

Questo in via ufficiale. In concreto c'è da rilevare che le auto private transitano comunque, a dispetto dell'ordinanza.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 13 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA