Lomazzo, corso salvavita
con la Croce rossa

Si imparerà ad effettuare correttamente il messaggio cardiaco, la respirazione artificiale e tutte quelle semplici manovre che possono salvare una vita in caso di malore improvviso. Informazioni sul sito della Croce rossa

LOMAZZO - Fermare il tempo  può salvare una vita, soprattutto in caso di emergenza. E la Croce rossa insegna a fermare il tempo.

Il corso è gratuito e si prefigge di insegnare semplici manovre salvavita che permettono di guadagnare minuti preziosi in attesa dell'intervento del soccorso sanitario qualificato.

Sì imparerà ad effettuare correttamente il messaggio cardiaco, la respirazione artificiale e tutte quelle semplici manovre che possono salvare una vita in caso di malore improvviso.

La Croce Rossa Italiana ha antica tradizione nel campo della diffusione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare. Per la formazione alla popolazione ai gesti salvavita e all'utilizzo del protocollo B.L.S. (Basic Life Support), la CRI fa riferimento nei programmi e nei testi ai vari livelli, alle linee guida internazionali di ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) ed ERC (European Resuscitation Council).

Le lezioni si terranno sabato 17 e 24 novembre, dalle 15 alle 18 presso la nostra sede di via Milano, 24 a Lomazzo.

Per informazioni puoi telefonare al n° 0296370880 o mandare una mail a [email protected] .
L'iscrizione è obbligatoria e si effettua online sul sito della Croce rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA