Oggi lo sciopero Cgil
Trenord: stop dalle 14 alle 18

Trasporti a rischio, nidi e uffici comunali chiusi. Ecco i servizi nel dettaglio

COMO - Lo sciopero generale indetto dalla Cgil porterà con sé inevitabili disagi nell'erogazione dei servizi pubblici.

Raccolta rifiuti: la raccolta del sacco nero prevista oggi a Como sarà eventualmente recuperata venerdì 16 novembre; quella del sacco viola, invece, sarà recuperata mercoledì 21 novembre.

Tra gli asili nido, chiuse le strutture di via Giussani, via Passeri, Sagnino, Monte Olimpino, lo spazio gioco di Lora e lo spazio gioco di Sagnino. Nel nido di via Palestro saranno sospese le sezioni dei piccolini e dei grandi, mentre sarà aperta solo la sezione dei piccoli; il nido di Lora aprirà alle 8.30, invece che alle 7.30. Regolarmente aperti, invece, i nidi di via Zezio, di via Italia Libera, di Albate, di Camerlata e lo spazio gioco di via Palestro.

Salterà il servizio di refezione nelle scuole dell'infanzia di Trecallo, via Briantea, via Volta, via Alciato, via Varesina, Lora e nelle scuole primarie di piazza IV Novembre, Muggiò, Tavernola, via Fiume, Civiglio, via Viganò e Lora. Servizio regolare, invece nelle scuole primarie di via Sinigaglia, via XX Settembre, via Nicolodi, via Acquanera, via Mognano, Ponte Chiasso, Monte Olimpino, via Montelungo, Prestino, via Cuzzi, via Giussani, via Perti, nelle scuole dell'infanzia di via Brambilla, viale Rosselli, via Nicolodi, via Acquanera, salita Cappuccini, Tavernola, Sagnino, Monte Olimpino, Ponte Chiasso, via Palma, Prestino, via Zezio e nella scuola secondaria Giuseppe Parini.
Il servizio di pre-scuola sarà svolto regolarmente; non sarà attivo il dopo-scuola.

Lo sciopero potrebbe comportare la chiusura degli uffici comunali di Como (Palazzo Cernezzi, via Italia Libera e uffici del comando della polizia locale in viale Innocenzo XI), dei musei civici e della biblioteca e dei comuni della provincia.

L'agitazione indetta dalla Cgil coinvolgerà anche il personale dei trasporti, con possibili disagi per i viaggiatori delle ferrovie gestite da Trenord a partire dal primo pomeriggio e con ripercussioni anche dopo le 18.
Lo sciopero avviene in orario non protetto, per cui i treni non sono garantiti. Per avere informazioni in tempo reale, Trenord invita gli utenti a chiamare il numero verde 800.500.005.

Solo per il Malpensa express sono previste corse sostitutive in autobus ogni mezzora durante l'orario dello sciopero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA