Ibrahimovic o... Bressan
Qual' è il gol più bello?

Mauro Bressan, che segnò un grande gol in rovesciata contro il Barcellona, nella Champions League del 99 una rete simile a quella che ha segnato Ibrahimovic contro l'Inghilterra

"Volete sapere la differenza tra la mia rovesciata e quella di Ibra? Io per farne una in carriera le ho provate tutti i giorni, perché mi piaceva. Per lui invece un gesto tecnico del genere è una cosa normale".
Parla Mauro Bressan, che ha avuto il suo notevole momento di gloria quando giocava, segnando una grande gol in rovesciata contro il Barcellona, nella Champions League del 99. Palla a mezza altezza fuori area, lui si alza e la colpisce al volo in rovesciata. Ne scaturisce un pallonetto all'incrocio alla destra dell'esterrefatto Arnau.
La distanza molto simile ha fatto scattare subito il paragone tra la sforbiciata dell'ex centrocampista del Como e quella di Ibrahimovic contro l'Inghilterra di mercoledì sera. Una rovesciata come quella del campione svedese entra di diritto nelle hit parade dei gol più belli di sempre. Bressan, che è stato un bravo centrocampista, non era Ibrahimovic. Nessuno ha mai pensato di inserire la sua rovesciata tra i gol del millennio.
Ma il momento di gloria per Bressan arrivò l'anno successivo, quando la sua irripetibile rovesciata diventò la sigla delle partite di Champions in tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA