Lora, chiude l'ambulatorio
Il medico riceve a Como

Chiude i battenti l'ambulatorio di medicina generale nello stabile comunale di via di Lora. La dottoressa Vincenza Scaturro ha affisso un cartello in cui si legge che dal 26 riceverà solo in via Morazzone

LORA Chiude i battenti l'ambulatorio di medicina generale nello stabile comunale di via di Lora. La dottoressa Vincenza Scaturro ha affisso un cartello in cui si legge a seguito delle date per le vaccinazioni anti influenzali, che: «Si coglie l'occasione per informare i signori pazienti che il giorno  26 - 11- 12, lo studio medico di via di Lora resterà chiuso».
Solo su prenotazione
E prosegue: «Dal giorno 26 -11- 12, l'attività ambulatoriale di medicina generale della dottoressa Scaturro sarà svolta esclusivamente in via Morazzone n. 11,  previa prenotazione, chiamando al numero 031-26.51.29».
Seguono data, timbro e firma. Dal momento che l'ambulatorio è  nello stabile comunale della ex circoscrizione e dell'associazione anziani, tutti i loresi l'hanno letto. Per niente contenti. Fino a due anni fa, infatti, l'ambulatorio c'era ma non era agibile. Poi, finalmente, dopo una petizione degli abitanti, sostenuta anche dalla parrocchia, è stato messo a norma e reso ruibile dal mese di marzo del 2011. Adesso il dottore nominato dall'Asl se ne va già. «Non si può trattare così le persone anziane - lamenta il parroco don Giorgio Della Valle - che hanno fiducia in una società purtroppo indifferente. Sono pronto ad appoggiare un'altra petizione, qualora fosse proposta».

Leggi le due pagine sui quartieri su La Provincia in edicola lunedì 19 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA