Como in balia dei writers
Nuove scritte in centro

Sono aumentate le scritte sui muri delle case in centro. E la novità è il colore rosso che abbonda in molti luoghi. Poche le pareti intonse: non si tratta di disegni artistici, ma delle solite "firme" praticamente incomprensibili. Insomma: vandalismi.

COMO - Quest'anno va di moda il rosso. Lo si vede semplicemente passando in centro, guardandosi attorno. Ma il rosso non è quello dei vestiti nelle vetrine dei negozi, in vista del Natale, ma quello dei graffiti.

La situazione dei vandalismi in centro è letteralmente sotto gli occhi di tutti. Le uniche pareti intonse rimangono quelle appena ripulite dai proprietari delle singole abitazioni. Nella triste attesa che qualcuno, di notte, si diverta a fare qualche scarabocchio con la vernice spray. Sembra essere solo una questione di tempo, purtroppo.

La novità è il rosso. La maggior parte delle nuove scritti, in città, è che sono di questo colore. Oppure in arancione acceso. Non si tratta di disegni, ma delle solite "firme" praticamente incomprensibili che di bello non hanno proprio nulla.

Leggi il servizio completo ne La Provincia in edicola martedì 20 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA