Luminarie per 300
Centro acceso a Natale

Luminarie natalizie:ci saranno nelle vie principali del centro, ma qualche strada - salvo sorprese dell'ultimo secondo - resterà sguarnita.

COMO Luminarie natalizie:ci saranno nelle vie principali del centro, ma qualche strada - salvo sorprese dell'ultimo secondo - resterà sguarnita. In sette vie, stando ai dati emersi ieri dopo un vertice tra Comune e Confcommercio, non è stato raggiunto il numero sufficiente di adesioni e non verrà quindi allestita l'illuminazione. Si tratta di via Rovelli, via Rusconi, via Ballarini, via Mentana, via Carloni, via Vitani e via Muralto.
«Per via Vitani e via Muralto siamo vicini al numero richiesto e nelle prossime ore faremo un tentativo per incoraggiare alcuni negozianti - spiega l'assessore comunale al Commercio Gisella Introzzi - La stragrande maggioranza delle vie del centro, quelle tradizionali, sarà illuminata. questo è importante e voglio ringraziare i commercianti che hanno fatto uno sforzo in un momento di crisi economica (hanno versato 80 euro a testa, mentre il Comune garantirà la corrente, ndr). Le adesioni complessivamente sono 300».

Leggi l'approfondimento su la Provincia in edicola mercoledì 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA