Tangenzialina addio
In fumo 3,5 milioni

La tangenzialina di Cantù Asnago è svanita nel nulla e con lei il corposo finanziamento di 3,5 milioni, arrivato dalla regione Lombardia.

La tangenzialina di Cantù Asnago è svanita nel nulla e con lei il corposo finanziamento di 3,5 milioni, arrivato dalla regione Lombardia. La realizzazione della strada è tramontata dopo che la giunta di Carimate ha deciso di revocare unilateralmente il protocollo d'intesa stipulato due anni fa con Cantù, per concretizzare il progetto che ave ricevuto il coposo finanziamento regionale.

La frazione riponeva grandi speranze in quella bretella lunga meno di un chilometro e mezzo che partendo dalla rotatoria su via Dei Cacciatori, avrebbe dovuto raggiungere la vecchia provinciale che sale verso Cermenate, togliendo il traffico da via Rienti, invasa ogni giorno da auto e mezzi pesanti. Una situazione che peggiora giorno dopo giorno.

L'unica possibilità per il futuro è quella di ottenere una deroga per realizzare tutto il tracciato sul territorio canturino. Un'ipotesi scarata sino ad ora per via delle distanze di sicurezza da mantenere per l'esondazione del Seveso. tempi lunghi comunque, se mai ci si riuscirà

© RIPRODUZIONE RISERVATA